Se esistessimo..sarebbe nelle nostre storie..

Reply
Consiglia un libro
view post Posted on 5/4/2009, 11:41Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/12/2009, 03:31

EH si, con "I passi dell'amore" credo c'entri proprio poco °_°

Cmq per banale intendevo solo che la tizia che sa che sta per morire fa delle cose scontate. Tipo fare sesso, drogarsi e cose così, Forse sarebbe stata meno banale una che sapendo di stare per morire, se ne va in africa a contatto con la natura (per farti un esempio) o cose così. Non so, non voglio giudicare visto che non l'ho letto. E' solo un'impressione. :u_u;:

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 5/4/2009, 21:23Quote

Apprendista

Group: Member

Status: Utente anonimo

hypa...ho un libro da consigliare...ma non so mettere la copertina. com'aggià fa'?

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/4/2009, 22:01Quote

tu metti tutto, poi te lo modifico io °_°

view post Posted on 5/4/2009, 22:21Quote

Shit.

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/12/2009, 17:54

:blink:
CITAZIONE (i do not own hypa @ 5/4/2009, 12:41)
EH si, con "I passi dell'amore" credo c'entri proprio poco °_°

Cmq per banale intendevo solo che la tizia che sa che sta per morire fa delle cose scontate. Tipo fare sesso, drogarsi e cose così, Forse sarebbe stata meno banale una che sapendo di stare per morire, se ne va in africa a contatto con la natura (per farti un esempio) o cose così. Non so, non voglio giudicare visto che non l'ho letto. E' solo un'impressione. :u_u;:

Ma se tu avessi 16 anni e fossi malata da 4, e fossi consapevole che ti resta poco da vivere, che faresti? Nn vorresti anche tu provare almeno in parte quello che i tuoi coetanei vivono da anni? Dubito te ne andresti in africa -.- al massimo in pensylvenia in cerca di dracula. :run:

view post Posted on 6/4/2009, 18:34Quote

non so ma non proverei droghe, farei altro, andrei in USA, ruberei dei soldi e partirei per terre sconosciute, insomma non farei quello. ma è ovviamente soggettiva la cosa. :fum:

view post Posted on 6/4/2009, 21:47Quote

Shit.

Per le droghe sono d'accordo, ma infondo il libro racconta la storia di una ragazza di una generazione diversa.

view post Posted on 8/4/2009, 21:34Quote

eh infatti, i 16 anni di ora si vivono in modo diverso di come li ho vissuti io 10 anni fa. E sinceramente mi spiace per questa generazione. Ma ora stiamo andando OFF TOPIC.

A verymà, sto libro?

view post Posted on 9/4/2009, 13:31Quote

Apprendista

CITAZIONE (i do not own hypa @ 8/4/2009, 22:34)
A verymà, sto libro?

si scusa...m'aggià 'scurdat......

ok.

image

Titolo: L'ombra del vento
Autore: Carlos Ruiz Zafon
Trama: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

**

Mia opinione personale. all'inizio non ci stavo capendo nulla...ed ero pure scettica...però man mano che andavo avanti, mi sono appassonata....alcuni personaggi sono davvero strambi...ma lo scrittore li descrive con una tale semplicità che sembrava di vivere le loro situazioni come terza persona, come uno spettatore che assiste alle scene di un film.
Me l'ha consigliato un mio paziente....e non mi sono pentita di averlo comprato (come pensavo all'inizio)...c'è anche il seguito, "Il gioco dell'angelo", che però non ho ancora comprato.

Edited by Pheebe - 9/4/2009, 16:03

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/4/2009, 15:03Quote

Shit.

Ho modificato io il post.

view post Posted on 9/4/2009, 21:50Quote

image

view post Posted on 10/4/2009, 12:11Quote

Apprendista

:inchino: ...gVazie, cavE.....

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/4/2009, 13:53Quote

Shit.

cmq verymaya è facile inserire le img, basta copiare l'indirizzo dell'img all'interno della finestra che si apre cliccando sul pulsante IMG :em:

view post Posted on 11/4/2009, 11:18Quote

Apprendista

Location: fuori e dentro dalla stanza, né a destra, né a sinistra

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/12/2009, 19:57

Uh, ce l'ho posato sulla libreria... è in attesa....

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 19/4/2009, 16:45Quote

Apprendista

image

Titolo: Ma le stelle quante sono

Autore: Giulia Carcasi

In breve
Hanno diciotto anni. Ultimo anno di liceo. Si chiamano Alice e Carlo. A lei piace lui perché non posa ed è meravigliosamente imbranato. A lui piace lei perché è misteriosa e sa il fatto suo. Ma per arrivare all’amore ci vuole tempo. E bisogna imparare a crescere. Un romanzo. Due storie. La storia dal punto di vista di Alice. La storia dal punto di vista di Carlo. Un libro a due facce. A due sessi. A due voci. Per un amore solo. Di questo libro Erri De Luca ha detto: "Una storia d'amore converge da due lati opposti: la ragazza va a bersaglio."

Il libro
Carlo e Alice sono compagni di scuola: stessa classe, stessi professori e, a volte, lo stesso banco. Nei cinque anni che hanno passato assieme hanno condiviso una silenziosa amicizia, fatta di sguardi e sorrisi. Carlo è “naturalmente” imbranato, senza modelli da incarnare, senza maschere. Alice si sente diversa, non omologata, è uno spirito critico e, al contempo, una sognatrice. Entrambi si consumano pensando all’amore ma hanno un cuore ancora poco addestrato e – come vuole l’adolescenza – “sbagliano”. Lei con Giorgio, misterioso e intrigante. Lui con Ludovica, la classica ragazza “bella e facile”. Non solo. Altri eventi – familiari e scolastici – congiurano perché entrambi passino un periodo di crisi e smarrimento. Per ritrovarsi e imparare ad amarsi Carlo e Alice dovranno attraversare la porta stretta di una nuova, difficile maturità. Insieme.
Ma le stelle quante sono è un romanzo senza peli sulla lingua, schietto, diretto, una freccia che va dritta al bersaglio. È quasi una partita di ping-pong sentimentale. Di sicura immedesimazione. Racconta sentimenti senza cadere mai nella trappola della banalità e dietro ai due protagonisti lascia emergere un mondo (e una generazione) assolutamente credibile con tanto di sms, bottiglie di acqua minerale appresso, professori schierati politicamente, voglia di essere ascoltati e impennate di sguardi autonomi sulla vita, sugli adulti, sull’ingiustizia.
Last but not least, il libro a due facce (da una parte il racconto di Alice, dall’altra quello di Carlo) è tutt’altro che un artificio: quando la storia ricomincia dall’altra parte è davvero un’altra storia.

Bellissimo. Sono ritornata adolescente per le 2 ore in cui l'ho letto. Come già detto prima è un libro a due facce. Ho iniziato a leggere la storia dal punto di vista di Carlo; poi l'ho capovolto e ho letto la storia dal punto di vista di Alice. Mi è piaciuta molto di più quest'ultima parte, quella di Alice...forse perchè a tratti mi rispecchiavo in lei....

p.s. ho finito di leggere anche il libro che ho consigliato prima, "L'ombra del vento"....colpi di scena mostruosi che neanche immaginavo......sono stata con la bocca aperta per lo shock.... :o:

p.s.2 hey admins...visto che sono riuscita a postare l'immagine....? :modestamente:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 19/4/2009, 19:32Quote

CITAZIONE (verymaya @ 19/4/2009, 17:45)
p.s.2 hey admins...visto che sono riuscita a postare l'immagine....? :modestamente:

già è venuto lo shock a me ora :run:

104 replies since 16/4/2008, 09:02

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

La skin è stata creata da Sky;
VISITA ANCHE I NOSTRI AFFILIATI!